5 segnali che indicano che stai assumendo troppi zuccheri

3. Problemi a pelle e piedi
Un eccessivo consumo di zuccheri può causare eczema, rosacea o acne. Questo perché lo zucchero può causare infiammazioni nel corpo. Se elimini gli zuccheri dalla tua dieta, potresti risolvere questo problema. Secondo il Dott. S. Green, podologo di New York, la causa principale della fascite plantare è lo zucchero. La fascite plantare è una patologia che provoca dolore a talloni e piedi. Anche stanchezza e occhiaie nere possono essere causate da un eccessivo consumo di zuccheri.

fatigue

4. Aumento di peso
È importante tenere a mente che troppi zuccheri equivalgono a troppe calorie. Questo perché lo zucchero non contiene proteine o fibre. La resistenza all’insulina e l’aumento di peso possono essere provocate da un’eccessiva produzione di insulina dovuta ad un’eccessiva assunzione di zuccheri.

5. Raffreddore e influenza cronici
Se soffri regolarmente di raffreddore o influenza, probabilmente stai assumendo troppi zuccheri. Consumando troppi zuccheri, il tuo corpo sarà meno capace di combattere efficacemente raffreddore o influenza e il tuo sistema immunitario ne risulterà indebolito.

In caso tu avverta i sintomi sopra descritti dovresti limitare il consumo di zucchero al più presto possibile, in modo da migliorare la tua salute ed evitare numerose patologie.

Next ❯