Come rimuovere la pericolosa muffa e gli odori sgradevoli dalla lavatrice utilizzando UN solo ingrediente

Come prima cosa, dovrai pulire la guarnizione di gomma della tua lavatrice; per farlo, puoi utilizzare un foglio di carta assorbente. Elimina tutto lo sporco presente all’interno della guarnizione. Così facendo, può darsi che troverai diversi oggetti come graffette o monete. Non ti preoccupare: è una cosa normalissima, poiché questi oggetti si trovavano probabilmente nella tasca dei tuoi jeans quando li hai messi in lavatrice.

washing machine

Dopo aver completato questo passaggio, arriva il momento di pulire il resto della lavatrice. Per farlo puoi creare facilmente da te il tuo prodotto detergente. Non c’è bisogno di ricorrere a sostanze chimiche o altri costosi prodotti! Per scoprire come, ti basterà seguire i passaggi riportati di seguito e la tua lavatrice sarà completamente priva di funghi e muffe in men che non si dica!

Versa mezza bottiglia di aceto sulla superficie della guarnizione di gomma della lavatrice. Chiudi poi lo sportello e avvia un ciclo di lavaggio alla temperatura più alta possibile. In questo modo, tutti i batteri saranno eliminati dal calore. Questo è tutto, non dovrai fare altro! Tieni però presente che, così facendo, l’aceto potrebbe avere conseguenze negative sulla tua lavatrice: è meglio quindi non ricorrere a questo metodo più di 4 volte all’anno. Inoltre è bene sapere che, se desideri evitare la formazione di cattivi odori, non dovresti tenere chiuso lo sportello della lavatrice quando non la usi.