Ecco cosa accade al tuo corpo quando mangi 2 banane al giorno.

Sebbene siano uno dei frutti naturali più sottovalutati, le banane sono uno dei cibi più popolari al mondo, grazie alle dimensioni perfette, alla buccia naturale che ne protegge il cuore e al prezzo conveniente. Sono ideali come snack, aggiunte allo yogurt, o come ingrediente per dolci da forno. Ma sapevi che le banane possono fornirti dei benefici per la salute non indifferenti? Questo perché questi frutti sono ricchi di sostanze positive, come vitamine, nutrienti e fibre. La maggior parte di noi sa che le banane sono un’ottima fonte di potassio, ma adesso condividerò con voi alcuni dei benefici più sorprendenti per la salute!

bananas

1. Bruciore di stomaco
Essendo un frutto alcalino, le banane donano un sollievo immediato in caso di acidità di stomaco e reflusso gastrico. Il consumo regolare di banane neutralizza l’acido nello stomaco e aiuta a liberarti completamente del reflusso acido.

2. Energia
Il potassio presente nelle banane protegge i tuoi muscoli dai crampi, mentre i carboidrati ti forniscono abbastanza energia da poter sostenere duri allenamenti. Le banane rilasciano energia lentamente, in questo modo riescono a mantenerti carico più a lungo rispetto ai dolci più diffusi.

Continua a leggere nella prossima pagina.