Ecco cosa accade al tuo corpo quando mangi 3 uova intere al giorno

Le uova sono uno degli ingredienti più comuni quando si prepara la colazione al mattino. Sode, fritte, strapazzate, in camicia: chi più ne ha, più ne metta. A chi non piace svegliarsi con una sana colazione a base di uova, accompagnate magari da un po’ di pancetta? Le uova possono essere preparate in molti modi diversi ed è possibile consumarle sia calde che fredde.

eggs

Le uova sono uno degli alimenti più importanti al mondo. Rappresentano un elemento irrinunciabile della nostra dieta, non solamente perché sono così gustose e versatili, ma anche per il loro elevato valore nutrizionale. Questo nonostante la cattiva fama per cui, talvolta, sono conosciute le uova: qualcuno pensa infatti che i tuorli contengano molto colesterolo e abbiano ripercussioni negative sulla dieta.

Questi falsi miti, tuttavia, sono stati smentiti dai ricercatori che hanno scoperto che le uova sono una buona fonte di minerali e vitamine essenziali, e che contengono anche elevati quantitativi di aminoacidi che il nostro corpo utilizza per costruire la massa muscolare. Ti sei mai chiesto quante uova puoi mangiare al giorno? O cosa succederebbe se tutti i giorni ne mangiassi tre? Continua a leggere nella pagina successiva per vedere cosa accadrà al tuo corpo se inizierai a mangiare 3 uova intere al giorno.